01 Ottobre, 2014, 00:54:57

Autore Topic: lamellare al carter,proviamoci!  (Letto 11589 volte)

taxidiver

• SUPPORTER 2014
  • Lamellare dipendente
  • *
    • Mostra profilo
Re:lamellare al carter,proviamoci!
« Risposta #15 il: 03 Aprile, 2012, 15:17:27 »
Bel lavoro, per la chiocciola come fai ?

Un carterino ?
viejo dogo
descansa que ya es hora,
mientras mi gratitud me condecora,

volpa

• Carburatorista in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 03 Aprile, 2012, 17:38:19 »
Esatto,ho preso una lamierina tagliata e modellata,viene avvitata li,ho cercato di lasciare il più spazio possibile e gli ultimi cm con i volumi originali.....

P.s. Mi pare che tu Fabio avessi provato anche lo spalle piene sul tuo....che dici della scelta dell'albero?ripeto,essendo il mio primo lamellare vespa vado molto a intuito perché esperienza zero!

taxidiver

• SUPPORTER 2014
  • Lamellare dipendente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 03 Aprile, 2012, 18:13:28 »
Esatto,ho preso una lamierina tagliata e modellata,viene avvitata li,ho cercato di lasciare il più spazio possibile e gli ultimi cm con i volumi originali.....

P.s. Mi pare che tu Fabio avessi provato anche lo spalle piene sul tuo....che dici della scelta dell'albero?ripeto,essendo il mio primo lamellare vespa vado molto a intuito perché esperienza zero!

Non mi aveva soddisfatto, ha spalmato l' erogazione ma ha tolto brutalità, 99%l aprendolo e lavorandolo a scivolo qualcosa si poteva ottenere ma sinceramente sono in un momento di rifiuto meccanico e con il compagno dimerende Stasky abbiamo deciso di lasciar tutto così ( anche perchè avrebbe dovuto lavorare lui :))
viejo dogo
descansa que ya es hora,

Vecchiopxxxx

• SUPPORTER 2014
  • Lamellare dipendente
  • *
  • Se...me so mat! E aluraaaa???
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 03 Aprile, 2012, 20:44:02 »
Mah....io ero in lotta tra questo e lo spalle piene standard,che come dicevo sicuramente proveró....vediamo....se poi salta fuori che questo smannaiato va meglio provo a modificare anche lo spalle piene....nella foto non c'è ancora,ma ho creato lo scivolo al 3 travaso,e anche un bel foro diretto a lubrificare paraolio e cuscinetto volano....portandomi appunto avanti per lo spalle piene...

Se monti lo spalle piene devi per forza modificarlo creando un canale vcentrale o non avreasti passaggio per il flusso miscela.
Immaginati uno spalle piene "intero" sotto la cuspide....è come far sbattere il flusso contro un muro continuo...secondo me lo devi svasare verso il centro o non ottieni nessun vantaggio ( probabilmente andrebbe molto peggio dello special lip che hai su adesso).
Ma sono sensazioni personali..prova e poi mi dici... ;D

Un nome un destino...

volpa

• Carburatorista in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 03 Aprile, 2012, 21:31:47 »
Esatto....io me lo sono visto così....con i carter chiusi sotto gli occhi mi sono fatto le mie riflessioni....e quello che dice taxidiver era quello che mi aspettavo....motore spalmato e poco cattivo....per questo mi sono scelto lo special lip,del quale purtroppo non ho foto,ma é stato davvero fatto un ottimo lavoro partendo da un Piaggio originale....lo spazio secondo me con lo spalle piene lo avrei anche,sopra ho aperto bene verso il terzo travaso e verso i laterali....ovvio un po' di passaggio viene sacrificato

maxforti

• Apprendista smanettone
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 03 Aprile, 2012, 21:36:37 »
foto del terzo travaso?
Se sei incerto TIENI APERTO!

taxidiver

• SUPPORTER 2014
  • Lamellare dipendente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 03 Aprile, 2012, 22:01:38 »
A me piace molto questa forma, farei ancora un piccolo aggiustaggio e via !

http://www.vespa-lambretta-teile.com/Membranwelle-Glockenwelle-PX-125-60mm-Langhub-Mazzuchelli-Basiswelle-PX-200-Mazzuchelli_1

Ho giusto un mec-eur nuovo da sacrificare al dio flessibile............ Staaaaaaaaaskyyyyyyyyyyyyy :)))))
viejo dogo
descansa que ya es hora,

volpa

• Carburatorista in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 03 Aprile, 2012, 22:04:42 »
Uff....ecco ora mi fai venire strane voglie di farmi anche un alberello particolare......no no e no....troppe cose ancora nella lista...prima voglio vedere dove arrivo così...poi di nuovo al lavoro a modificare

Vecchiopxxxx

• SUPPORTER 2014
  • Lamellare dipendente
  • *
  • Se...me so mat! E aluraaaa???
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 03 Aprile, 2012, 22:42:43 »

http://www.vespa-lambretta-teile.com/Membranwelle-Glockenwelle-PX-125-60mm-Langhub-Mazzuchelli-Basiswelle-PX-200-Mazzuchelli_1

Ho giusto un mec-eur nuovo da sacrificare al dio flessibile............ Staaaaaaaaaskyyyyyyyyyyyyy :)))))

Si ma ..............369€???????????????????????????????????????? :o :uglystupid2:

Un nome un destino...

lorenzo79

• Apprendista smanettone
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 04 Aprile, 2012, 07:09:23 »
domanda...ma hai verificato i piani sul tuo lavoro? o hai portato tutto in qualche rettifica?

volpa

• Carburatorista in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 04 Aprile, 2012, 11:50:53 »
Ecco....ottima domanda!cosa a cui ho dato molta importanza sono gli accoppiamenti e i piani,cosa che faccio abitualmente su motori elaborati e soprattutto dove si va giù pesante di tig....qui infatti ho rifatto i 2 piani di accoppiamento dei carter,il piano sopra dove si appoggia il portapacco,il basamento per il cilindro,una comtrollatina anche all imbocco cilindro che  non si fosse deformato,e ai cuscinetti di banco,ecco queste secondo me sono cose da fare assolutamente se non si vuole andare incontro a problematiche poi....

tekko

• Apprendista smanettone
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 04 Aprile, 2012, 13:20:57 »

ma voi 2 non avevate gia provato un albero cosi, sul m1x lamellare al carter, con pacco a 6 petali?

mi pareva di ricordare un vecchio post, non so neanche su quale forum.....

lorenzo79

• Apprendista smanettone
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 04 Aprile, 2012, 18:23:37 »
Ecco....ottima domanda!cosa a cui ho dato molta importanza sono gli accoppiamenti e i piani,cosa che faccio abitualmente su motori elaborati e soprattutto dove si va giù pesante di tig....qui infatti ho rifatto i 2 piani di accoppiamento dei carter,il piano sopra dove si appoggia il portapacco,il basamento per il cilindro,una comtrollatina anche all imbocco cilindro che  non si fosse deformato,e ai cuscinetti di banco,ecco queste secondo me sono cose da fare assolutamente se non si vuole andare incontro a problematiche poi....
concordo...ma li hai rifatti con la fresa?

volpa

• Carburatorista in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 04 Aprile, 2012, 18:35:38 »
Si si...tutto in fresa...

taxidiver

• SUPPORTER 2014
  • Lamellare dipendente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 06 Aprile, 2012, 09:07:32 »

ma voi 2 non avevate gia provato un albero cosi, sul m1x lamellare al carter, con pacco a 6 petali?

mi pareva di ricordare un vecchio post, non so neanche su quale forum.....

No, era uno special lip mazzucchelli rimaneggiato.
viejo dogo
descansa que ya es hora,