18 Ottobre, 2017, 22:12:52

Autore Topic: Considerazione tecnica  (Letto 7286 volte)

AUTOGASTWINS

• Carburatorista in erba
    • Mostra profilo
Re:Considerazione tecnica
« Risposta #30 il: 13 Novembre, 2013, 12:39:54 »
fa un copia e incolla....
Sono andato a riguardare ma non ho trovato citazioni sul 150....
« Ultima modifica: 13 Novembre, 2013, 17:07:48 da AUTOGASTWINS »

AUTOGASTWINS

• Carburatorista in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 05 Dicembre, 2013, 14:28:13 »
Ciao ragazzi.... Io sono curioso ed ho provato: ho avuto l'occasione di fare un cr250 di un amico.... Smontato tutto e modificato il pistone , facendo due nicchie che bypassano carter e booster.... Poi fatto sc , booster e aspirazione.... Testa rc 13:1 .... Beh che dire: funziona... Dire perché : devo capire.... Il motore gira forte e provato prima e dopo sono rimasto impressionato da quanto gira libero:11200 per un 250 è tanto!!! Il proprietario è sceso impressionato..... Adesso voglio bancarla per capire dove è arrivata, ma a culo metro è tanto.... Sto studiando un sistema per leggere la pressione nello sc in telemetria , ma è dura: sensori troppo lenti.....
Mi sentivo in dovere di scrivere i primi risultati di questo mio esperimento perché sono stato il primo a dubitarne , ma il tarlo era rimasto e volevo e voglio capire..... Quale è il limite?
Intanto grazie......

questo è il risultato della modifica apportata da un certo signore......Team CECCHINELLO member.
Penso possa bastare.
« Ultima modifica: 05 Dicembre, 2013, 14:30:25 da AUTOGASTWINS »

FurlanPx

• Amministratore
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 08 Dicembre, 2013, 12:19:59 »
quanti giri faceva prima del lavoro? ma non ho capito, hai fatto il lavoro sotto al mantello del pistone contemporaneamente a modfiche ai booster e allo scarico e testa, o hai fatto esclusivamente il lavoro al pistone e rimontato il tutto?
"Recenti studi di aerodinamica hanno dimostrato che il calabrone non può volare a causa del rapporto fra la sua superficie alare e la sua massa corporea. Ma il calabrone non lo sa e continua a volare."
I. Sikorskij

AUTOGASTWINS

• Carburatorista in erba
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 08 Dicembre, 2013, 21:23:31 »
Non l'ho fatto io, ho postato un commento fatto da una persona affidabilissima di un altro forum....
Io al momento sto preparando un Polini 177 nel quale ho ricavato due piccoli booster ed a breve lo proverò.
Ho scelto il Polini perché lo conosco abbastanza bene per cui due fori da 4 mm in corrispondenza dei booster quando il pistone sarà al PMS.

alex90ss

• Smallframista insoddisfatto
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 23 Luglio, 2017, 17:42:23 »
polini in ghisa?